Seleziona una pagina

E’ uscito per NeroPress il racconto lungo “Racconto Criminale“, eBook gratuito (in formato pdf, epub, mobi).

Si tratta di un racconto scritto a più mani (14 mani, essendo sette autori) di cui due mani sono le mie. Sono molto felice che questo racconto che rischiava di rimanere sepolto e dimenticato sia oggi distribuito grazie a Nero Press.

importanteSe sei curioso di sapere come è nato Racconto Criminale leggi l’articolo del blog dove racconto questa esperienza di scrittura collaborativa.

 

L’eBook “Racconto Criminale”

Dalla prefazione di Nicola Roserba:

Racconto Criminale nasce come esperimento di scrittura a più mani – arte quanto mai ostica, credetemi – e per raccogliere un amichevole guanto di sfida lanciato alla comunità letteraria di cui io e gli altri autori della squadra facevamo parte in quel momento. Era una competizione tra comunità letterarie, che mirava a eleggere la migliore dell’anno. Le cose, per quanto riguarda la gara, sono andate bene.

* * *

Omaggio a Giancarlo Di Cataldo, Racconto Criminale è una novella ambientata a Roma negli anni ’70, con personaggi alle prese con rapine, tradimenti, faide tra bande e inseguimenti con la “Madama”.

In un susseguirsi di scene di azione in tempo reale e flashback di trascorsi recenti e remoti, la storia del protagonista Goffredo detto “Jeff” si delinea fino a rivelare tutti i retroscena e condurre a un drastico finale dove dovrà fare i conti con sé stesso e con la sua vendetta personale.