eBook | Tremare senza paura

Tremare senza pauraTremare senza paura non è un libro come un altro.

L’iniziativa è dell’editore Nero Press, che ha chiamato a raccolta una serie di autori (ben trentadue) noti e meno noti per realizzare questo ebook di racconti horror e del terrore.

L’ebook è stato realizzato con maestria e in tempi record, e è stato in vendita per un periodo limitato di tempo. I fondi raccolti sono stati destinati alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto, in particolare al comune di San Felice sul Panaro.

Sono molto fiero del fatto di aver contribuito a questa iniziativa.
Nella raccolta sono presente con il racconto Più cose in cielo e in terra, un racconto di fantasmi.

Di seguito trovate il booktrailer e i riferimenti alle pagine dell’editore.

 

Pagina dedicata sul sito dell’editore

ll titolo dell’iniziativa – e dell’ebook – è Tremare senza paura. Non a caso. Perché il terrore che si prova quando la terra ti si scuote sotto i piedi l’abbiamo visto nei giornali e in televisione, qualcuno degli autori presenti nella raccolta l’ha vissuto in prima persona. E non ci piace. Preferiamo di gran lunga il brivido sottile che attraversa la schiena quando si fanno certe letture. Letture come quelle presenti nella raccolta. Horror, thriller, storie di suspense e paura, che fanno tremare sì, mentre le leggiamo comodamente seduti sul nostro divano e il nostro mondo intorno è fermo, accogliente, conosciuto. Un tremore innocuo e piacevole.

Più di 30 autori hanno sposato la nostra causa e risposto in maniera rapidissima ed entusiasta all’appello che gli abbiamo rivolto, quello di regalarci un loro racconto da inserire nella raccolta in favore dei tanti sfollati. E tra loro ci sono nomi noti e autori emergenti, tutta la forza della narrativa di genere italiana che dimostra di essere un fronte coeso e unito, persone che ci hanno fatto dono delle loro parole, senza alcuna pretesa o presunzione, ma solo con la voglia di fare del bene.

[Continua…]

Esito della campagna

A quasi due mesi dall’inizio del terremoto che ha sconvolto l’Emilia Romagna, Nero Cafè è fiera di annunciare che i fondi raccolti dalle donazioni ricevute per l’acquisto del nostro ebook, Tremare senza paura, sono stati devoluti sul conto corrente del Comune di San Felice sul Panaro.

Le somme raccolte – ben 685 euro – sono state versate con l’aggiunta di una lieve integrazione da parte nostra – in aggiunta a quanto alcuni redattori avevano liberamente già versato – giusto per fare conto paro. 700 euro sono stati quindi accreditati in data di ieri sul conto di cui sopra.

[Continua…]